Informatica Centro aveva la necessità di definire e affermare una corporate identity forte e riconoscibile. Siamo partiti dalla materializzazione di un concept che raccontasse, attraverso un video, i valori e la filosofia in cui Informatica Centro sapeva riconoscersi: innovazione, cambiamento, affidabilità, esperienza.
Tre i protagonisti, tre gli ambienti a simboleggiare situazioni differenti di applicazione e un unico intento, che passa da un contatto di sguardi: cambiare le cose quando non adeguate al nostro modo di vedere il mondo o di gestione della nostra vita. Perché come recita Denis E. Waitley, noto scrittore, psicologo e consulente americano: “ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumerci la responsabilità di cambiarle”.
Per questo il ragazzo in impermeabile, attraversando il caos, permea la sua idea di ordine, per questo la donna dai capelli rossi placa un mare in tempesta camminandoci accanto, e l’uomo in tuta, tuffandosi oltre gelidi strati d’acqua, scioglie la brina e dona respiro a ciò che sembra immobile e congelato. Perché il cambiamento è un desiderio, uno stato mentale e dello stomaco, un talento e una visione da far crescere come una rosa rossa nelle mani e nei sogni delle giovani generazioni. Il cambiamento è vita.