Floricultura Luchetti - Vivaio

Una tradizione floro-vivaistica di oltre 50 anni.

www.luchettivivaio.it

  • Website + SEO
  • Copywriting
  • Social Media

L’attività di Floricoltura Luchetti ebbe inizio negli anni ’50 quando il Sig. Marino Luchetti iniziò a dedicarsi alla produzione e vendita di semi e piantine da orto. Con il passare degli anni l’amore per la terra venne tramandato di generazione in generazione e vennero create nuove strutture.

Abbiamo abbracciato uno stile fresco e primaverile che richiama il provenzale e lo shabby chic. Tinte pastello, prevalentemente ecrù, avorio, bianco e rosa antico, con forme classiche e rustiche: massicce, ma anche semplici e lineari. Abbiamo ricreato l'atmosfera di un ambiente naturale e allo stesso tempo elegante, introducendo livelli di lettura sempre più approfonditi man mano che si scrollano le pagine verso il basso.

Il sito è costruito sulla piattaforma Cms responsive e basato sulla tecnica del Mobile First, che prevede la costruzione di layout e inserimento di immagini e testo adatti agli smartphone, quindi più leggeri e più veloci da scaricare. I contenuti e le immagini diventano più grandi e di impatto sulla versione per il desktop, dove animazioni in css3 contribuiscono a strutturare l'intera pagina.

Il portale prevede anche un blog, compilabile dal cliente in maniera semplice e autonoma, che consente di inserire consigli e offerte del vivaio. Il blog è anch'esso visualizzabile da smart phone e tablet ed è autoindicizzabile, così da poter risultare ai primi posti nei risultati dei motori di ricerca anche senza l'intervento di esperti di SEO.