Finanziamenti e-commerce e digitalizzazione PMI

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE PMI

Stai pensando di aprire un e-commerce?

Con un voucher fino a 10mila euro a copertura del 50% dell’investimento, il Ministero dello Sviluppo economico va ora in soccorso delle piccole e medie imprese nei processi di digitalizzazione, per un totale di 100 milioni di euro da ripartire.

L’azienda beneficiaria può effettuare acquisti e investimenti in prodotti hardware e software, servizi di consulenza, siti web, soluzioni legate a infrastrutture digitali (banda larga e ultra-larga), percorsi di formazione del personale.

Presentazione  della domanda

Il provvedimento descrive le modalità di accesso ai finanziamenti, prevedendo una piattaforma online dedicata sul sito del Mise che accenderà i motori il 15 gennaio: le domande potranno essere compilate per essere inviate a partire dal 30 gennaio 2018 (ore 10) e fino al 9 febbraio 2018 (ore 17). I Voucher saranno spendibili soltanto dopo l’erogazione del contributo (non si tratta dunque di un rimborso spese, ma di un vero e proprio “buono d’acquisto”).

Tutte le domande presentate dalle imprese nei termini stabiliti saranno considerate ai fini del finanziamento, senza ordine di arrivo.

Le agevolazioni vengono concesse secondo un rigido “timing” negli acquisti: la data del primo titolo di spesa deve essere successivo rispetto alla prenotazione del voucher e l’investimento complessivo deve essere ultimato non oltre sei mesi dalla data di pubblicazione del provvedimento cumulativo di prenotazione del voucher da parte del ministero. I pagamenti dovranno essere tracciabili e gestiti attraverso un conto corrente dedicato: ciascun acquisto dovrà essere saldato singolarmente con indicazione nella causale "bene acquistato ai sensi del decreto Mise 23 settembre 2014".

Tutte le FAQ sul voucher digitalizzazione delle PMI sul sito del Ministero: FAQ

La procedura informatica finalizzata alla trasmissione delle domande di accesso alle agevolazioni sarà accessibile nell’apposita sezione “Voucher digitalizzazione” del sito web del Ministero, a partire dalle ore 10.00 del 15 gennaio 2018: http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione

 

Postato da Administrator alle 00:00

Categorie :

0 Commenti :

Commento

Archivio Post