PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO SU WOLFANGO "DIMMI CHE ILLUSIONE NON È"

Venerdì 19 Giungo 2015

Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa
Bologna, piazza Nettuno 3

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

PATROCINIO

SPONSOR

BIBLIOTECA SALABORSA

Venerdì 19 giugno alle 18 l'Auditorium Enzo Biagi ospita la presentazione del documentario Dimmi che illusione non è sul pittore bolognese Wolfango.
Alla presentazione del documentario, girato da Federica Biondi e prodotto da Vittoria Pesante con 99 Million Colors, partecipano lo stesso Wolfango, il curatore artistico e direttore del Museo della Sanità e dell'Assistenza Graziano Campanini e Matteo Bortolotti, scrittore, sceneggiatore e curatore artistico del nuovo Museo di Pieve di Cento.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Matteo Bortolotti e Wolfango son tra i frequentatori più affezionati di Salaborsa: il primo non solo le ha dedicato l'inedito Ma le pecore elettriche, poi, cosa sognano?, ma ha anche partecipato allo Scrittore bibliotecario e ha appena concluso la serie di incontri dedicati agli amanti del genere Il circolo del giallo. L'artista invece ha donato nel 2013 una sua opera per il manifesto del compleanno delle biblioteca ed è venuto in Salaborsa sia per presentare le ultime tre figurine del suo presepe che per la lectio magistralis su Alice.

Fonte: www.bibliotecasalaborsa.it

Link Utili