La Regione Marche si scopre all’Expo 2015

Prospettiva Avete presente il momento in cui vi accendono il microfono? La prima domanda all’esame? Indossare in campo la fascia da capitano della tua squadra? Si tratta di quella bella responsabilità che spesso la vita offre. Un giorno di marzo, la mia Regione mi chiama e mi dice “Te la senti di parlare al mondo della tua terra?” e io “Accidenti, certo che sì!”, e Lei “Devi usare le immagini come sai fare, e che siano evocative e dense e il tuo approccio quanto più emozionato”, e io, emozionata già da un po’, dico che cercherò di non deludere, che è un onore, che “Quando si comincia?”.
Postato da Federica Biondi alle 12:00

Categorie :

Fidelizzare e trovare nuovi clienti con l'email marketing

Fidelizzare il cliente con l'email marketing La comunicazione via e-mail è economica, personalizzabile e monitorabile, per questo è un efficace strumento a disposizione delle aziende per promuovere prodotti, acquisire nuovi clienti, fidelizzare quelli già acquisiti e migliorare la visibilità del proprio brand. L'email marketing permette una segmentazione dei target, non richiede investimenti e può dare risultati misurabili e importanti.
Postato da Roberta Mengarelli alle 11:07

Categorie :

Google Glass e le tecnologie indossabili

Google glass e le altre tecnologie indossabili I Google Glass si possono definire occhiali intelligenti, hanno infatti integrati in essi tutti i componenti di un normale computer o smartphone, basta indossarli per accedere al pannello di controllo e attraverso comandi vocali controllare la nostra email, telefonare, inviare sms, accedere ai social network, fare videochiamate, scattare foto e girare video.
Postato da Roberta Mengarelli alle 16:41

Categorie :

Crescita dei video online nelle campagne di advertising. Il nuovo ruolo del video marketing

Il mercato pubblicitario sta cambiando, le cifre parlano chiaro: nel 2013 il fatturato dell’internet advertising con quota 1,8 miliardi di euro ha superato quello a mezzo stampa che si fissa a quota 1,4 miliardi. L’advertising sulla stampa perde il 20% in un anno, i ricavi legati alla TV calano del 12%, mentre l’adv online è cresciuto nel 2013 del 17%. Video e mobile sono gli ambiti di maggior crescita, perchè flessibili e adattabili a un mercato in continua evoluzione che richiama pertanto investimenti e opportunità di business.
Postato da Roberta Mengarelli alle 10:00

Marketing esperenziale

Eventi fieristici: la competizione si gioca sul marketing esperenziale Eventi fieristici: la competizione si gioca sul marketing esperenziale.
Postato da Roberta Mengarelli alle 14:45

Categorie :

Archivio Post